Uscite didattiche, viaggi di istruzione, scambi culturali e mobilità all’estero

La scuola organizza gite scolastiche e uscite didattiche per le classi

Cos'è

Le visite guidate, sia quelle dal forte contenuto didattico – culturale sia quelle di carattere sportivo, orientativo,  socializzante ecc., sono pensate come strumento di approfondimento ed ampliamento dell’offerta formativa.
La nostra scuola offre anche l’opportunità ad alcuni studenti di effettuare scambi di classe e i soggiorni di studio all’estero in periodo extrascolastico, ulteriori opportunità formative che arricchiscono il bagaglio culturale dell’alunno.

A cosa serve

Le visite guidate e i viaggi di istruzione danno l'opportunità di approfondire e ampliare quanto appreso in classe, oltre ad essere momenti di forte aggregazione e socializzazione.

Come si accede al servizio

Le famiglie e gli alunni vengono informati relativamente alle uscite programmate nel corso degli incontri collegiali e durante le attività didattiche. Le modalità e i costi per la partecipazione verranno forniti di volta in volta.

Ulteriori informazioni

• Le iniziative sono definite dai Consigli di Classe, su proposta dei docenti. Si svolgono secondo la normativa vigente e seguendo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto.
  • Per gli scambi di classe e i soggiorni di studio all'estero in periodo extrascolastico, si utilizzano criteri riferiti alla normativa specifica ed alle situazioni contingenti concordate con le classi corrispondenti.
  • Le singole attività vengono deliberate dai Consigli di Classe interessati nelle riunioni iniziali di programmazione entro il mese di novembre. Successivamente potranno comunque essere organizzate iniziative collegate a situazioni o eventi precedentemente imprevedibili.

Contenuti filtrati per: