Educazione alla salute e benessere dello studente

Cos'è

La scuola è un luogo dove si trascorrono molte ore della giornata, tra lezioni, attività, corsi e conferenze. Per questo siamo attenti alle esigenze di chi vive la scuola e da anni lavora per dare spazio alla tua persona, in un ambiente accogliente dove poter condividere e far crescere le idee.

L’educazione alla salute e il benessere dello studente si pone degli obiettivi:

• coinvolgere il territorio attorno ai giovani, alla scuola, al futuro della nostra comunità
  • valorizzare gli studenti con un’interazione educativa giovane-adulto
  • formare i ragazzi volontari, attraverso una preparazione attiva e costruttiva

A cosa serve

Il servizio dell’educazione alla salute e il benessere dello studente ha lo scopo di ascoltare e migliorare lo stile di vita con una maggiore consapevolezza delle proprie scelte e delle conseguenze di abitudini sbagliate. Durante il percorso dei cinque anni la scuola propone, secondo le varie fasce d’età, attività e incontri con figure professionali esterne, volontari dell’ASL e associazioni della provincia. A supporto degli studenti la scuola offre anche uno sportello d’ascolto.

Come si accede al servizio

Le attività vengono pianificate ad inizio anno e proposte in base alla fascia d’età.  I percorsi scelti possono variare in base alle necessità espresse dai docenti o dagli studenti, in modo da accogliere i reali bisogni che si presentano nelle fasi di crescita.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: