Natale è: odori, sapori, canti e “cunta” del mio paese

Natale è: odori, sapori, canti e "cunta" del mio paese

Obiettivo

L'argomento

Il compito di realtà del primo quadrimestre “Natale è: odori, sapori, canti e “cunta” del mio paese”, ha permesso agli alunni di conoscere usi, costumi e tradizioni locali della festività natalizia, attraverso ricerche e incontri con esperti in storia delle tradizioni popolari.

Prodotti: Realizzazione di un lapbook sulla storia e sulle tradizioni natalizie a Delia. Drammatizzazione natalizia in dialetto con canti della novena deliana.

– Incontro con la Dott.ssaLina Riccobene, memoria storica delle tradizioni natalizie deliane degli anni ’50.

– Drammatizzazione Natale 2022

– Esecuzione con il metallofono del brano musicale Jingle bells